Potenza ancora maggiore per gli utensili a batteria da 10,8 Volt per i professionisti:
Lavorare più a lungo e in modo più efficiente grazie alle batterie da 2,0 Ah Bosch

• Oltre il 50% in più di autonomia, rispetto alle batterie da 1,3 Ah finora impiegate
  • Batteria più leggera e compatta da 2,0 Ah, per gli utensili da 10,8 Volt presenti sul mercato
  • Batterie compatibili con tutti gli utensili professionali Bosch della stessa classe di tensione

Milano, febbraio 2013 – Bosch Professional amplia la sua offerta nel segmento cordless con nuove batterie Litio da 2,0 Ah per tutti gli utensili professionali da 10,8 Volt. Queste batterie garantiscono almeno il 50% di autonomia in più rispetto alle tradizionali batterie da 1,3 Ah, aumentando la potenza degli utensili su cui vengono impiegate fino al 15%. Nel caso, ad esempio, del trapano-avvitatore GSR 10,8 V-LI-2 Professional, utilizzando una batteria da 2,0 Ah, la coppia di serraggio aumenta da 13 a 15 Nm, negli avvitamenti elastici. Al tempo stesso, l’utensile può essere utilizzato dall’artigiano per il 50% di tempo in più, a parità di peso, essendo le batterie compatte e leggere come quelle della generazione da 1,3 Ah.

Le batterie da 2,0 Ah entrano a far parte dell’ormai ben collaudato sistema «Flexible Power System»: le batterie sono infatti intercambiabili su tutti gli utensili della gamma litio Bosch Professional da 10,8 Volt.

Bosch è stato il primo produttore di elettroutensili a introdurre sul mercato un trapano-avvitatore professionale con tecnologia litio, lanciato nel 2005 a livello mondiale. Da allora Bosch ha progressivamente ampliato la propria gamma di utensili da 10,8 Volt compatti e dalle elevate prestazioni: dopo il primo trapano avvitatore GSR 10,8 V-LI Professional sono stati presentati sul mercato 14 nuovi utensili compatti, tra cui un seghetto assiale, un utensile multifunzione e un trapano ad angolo.

Le batterie da 2,0 Ah per utensili professionali da 10,8 Volt saranno disponibili presso i rivenditori specializzati a partire da febbraio 2013, al prezzo di vendita consigliato di 55 euro, IVA esclusa. Saranno inoltre disponibili batterie da 1,5 Ah, al prezzo di vendita consigliato di 48 euro, IVA esclusa.

Vai all'inizio della pagina