Aspirazione a umido (vedere fig. H)

Avvertenza: I requisiti per il grado di permeabilità (classe di polveri M) sono stati documentati per la sola aspirazione a secco.

Fasi operative precedenti all’aspirazione a umido

Avvertenza: Per un più agevole smaltimento, quando si aspirano miscele di acqua e particelle solide, utilizzare un sacchetto filtro a umido (accessorio), preposto a separare il liquido dalle particelle solide.

Raccolta di liquidi

L’aspiratore è dotato di sensori del livello di riempimento (40). Una volta raggiunto il massimo livello di riempimento, l’aspiratore si spegne. Posizionare il selettore di modalità (7) sul simbolo «Spegnimento».

Avvertenza: Qualora si aspirino liquidi non conduttivi (ad es. emulsioni di foratura, oli o grassi), l’aspiratore non verrà spento a contenitore pieno. Il livello di riempimento andrà, quindi, costantemente controllato ed il contenitore andrà svuotato per tempo.

Se, durante l’aspirazione a umido, verrà emesso il segnale acustico di avviso, la sicurezza funzionale dell’aspiratore non sarà comunque compromessa. Non occorrerà, quindi, alcun provvedimento per eliminare l’anomalia.

Per evitare la formazione di muffe dopo l’aspirazione a umido: