Messa in funzione della livella laser rotante

Posizione ‌orizzontale

Posizione ‌verticale

Collocare lo strumento di misura su una superficie stabile, in posizione orizzontale o verticale e montarlo sul treppiede (32), oppure sul supporto da parete (36) con unità di allineamento.

Stante l’elevata precisione di livellamento, lo strumento di misura è molto sensibile a scosse e cambi di posizione. Pertanto, accertarsi che lo strumento di misura sia posizionato stabilmente, per evitare interruzioni del funzionamento causate da adattamenti di livellamento.

Per accendere lo strumento di misura, premere il tasto di accensione/spegnimento (4). Tutti gli indicatori si accendono brevemente. Lo strumento di misura proietterà il raggio laser variabile (6) e il punto a piombo verso l’alto (9) dalle apposite aperture di uscita (8).

  • Non dirigere mai il raggio laser su persone oppure su animali e non rivolgere lo sguardo in direzione del raggio laser stesso, neanche da grande distanza.

Lo strumento di misura inizia subito il livellamento automatico. Durante il livellamento, l’indicatore di stato (3) lampeggia in verde, il raggio laser non ruota e lampeggia.

Lo strumento di misura è livellato non appena l’indicatore di stato (3) è acceso in verde con luce fissa e il raggio laser è acceso in modo permanente. Terminato il livellamento, lo strumento di misura si avvia automaticamente in modalità rotante.

  • Non lasciare incustodito lo strumento di misura quando è acceso e spegnerlo sempre dopo l’uso. Altre persone potrebbero essere abbagliate dal raggio laser.

Con il tasto di modalità rotante (5) o il tasto di modalità a linee (11) è possibile definire la modalità di funzionamento già durante il processo di livellamento. In questo caso lo strumento di misura si avvia nella modalità di funzionamento selezionata dopo il completamento del livellamento.

Per spegnere dello strumento di misura, premere nuovamente il tasto di accensione/spegnimento (4).

Lo strumento di misura si spegne automaticamente per proteggere le batterie se si trova al di fuori del campo di autolivellamento per più di 2 h o se l’Avviso urto è stato attivato per più di 2 h. Riposizionare lo strumento di misura e riaccenderlo.