Introduzione/sostituzione della lama

Una panoramica dei tipi di lame consigliati è riportata all’ultima pagina delle presenti istruzioni. Utilizzare esclusivamente ‌lame con attacco a camma singola (attacco a T). La lama non dovrà essere più lunga del necessario per il taglio previsto.

Per il taglio di curve strette utilizzare una lama stretta.

  • Pulire l’attacco della lama prima d’introdurla. In presenza di contaminazioni, l’attacco non si potrà fissare in modo sicuro.

All’occorrenza, rimuovere la calotta di protezione (28).

Tirare in avanti la levetta SDS (19) fino a battuta e tenerla in posizione. Spingere la lama (16) sino a farla innestare nel relativo attacco (18), con i denti rivolti in direzione di taglio.

Durante l’inserimento della lama, prestare attenzione che questa passi tra le ganasce del dispositivo guidalama (15).

  • Verificare che la lama sia saldamente inserita in sede. Una lama allentata può cadere dalla sede, con conseguente rischio di lesioni.

Per un risultato di taglio perfetto, le ganasce del dispositivo guidalama (15) devono poggiare il più vicino possibile alla lama (16), senza schiacciare la lama stessa. Per adattare la distanza allo spessore della lama, è possibile regolare una ganascia del dispositivo guidalama.

Innestare la chiave a brugola (26) nel foro di regolazione (24) del piedino. Girare la chiave a brugola in base al contrassegno accanto al foro di regolazione (in senso orario: per ridurre per la distanza; in senso antiorario: per aumentare la distanza). Verificare che la lama possa ancora muoversi liberamente.

Tirare in avanti la levetta SDS (19) fino a battuta e rimuovere la lama (16).