Messa in funzione

Per mettere in funzione l’elettroutensile, spingere l’interruttore di avvio/arresto in avanti, dopodiché premerlo.

Per bloccare l’interruttore di avvio/arresto , spingere l’interruttore stesso ulteriormente in avanti.

Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto oppure, se l’interruttore è bloccato, premere brevemente l’interruttore di avvio/arresto , dopodiché rilasciarlo.

Interruttore in versione senza bloccaggio (per Paesi specifici):

Per mettere in funzione l’elettroutensile, spingere l’interruttore di avvio/arresto in avanti, dopodiché premerlo.

Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto .

  • Controllare gli accessori di levigatura prima dell’uso. L’accessorio di levigatura dovrà essere montato a regola d’arte e dovrà poter ruotare liberamente. Eseguire un test di funzionamento per almeno 1 minuto, in assenza di carico. Non utilizzare accessori di levigatura danneggiati, ovalizzati o vibranti. Accessori di levigatura danneggiati possono frantumarsi ed essere causa di lesioni.

In caso di contraccolpo improvviso dell’elettroutensile, ad es. a causa di un bloccaggio durante il taglio, l’alimentazione di corrente al motore viene interrotta elettronicamente.

Per rimettere in funzione l’elettroutensile, portare l’interruttore di avvio/arresto in posizione di spegnimento e riaccendere l’elettroutensile.

La protezione contro il riavvio accidentale impedisce l’avvio incontrollato dell’elettroutensile dopo un’interruzione dell’alimentazione.

Per rimettere in funzione l’elettroutensile, portare l’interruttore di avvio/arresto  in posizione di spegnimento e riaccendere l’elettroutensile.

Avvertenza: se l’elettroutensile si riavvia immediatamente dopo un’interruzione dell’alimentazione elettrica, è presente un’avaria della protezione contro il riavvio accidentale. In tale caso, l’elettroutensile deve essere inviato immediatamente al Servizio Assistenza Clienti. Per gli indirizzi, vedere il paragrafo «Servizio di assistenza e consulenza tecnica».

L’avviamento dolce elettronico limita la coppia all’accensione e consente un avvio graduale dell’elettroutensile.

Avvertenza: se l’elettroutensile, subito dopo l’accensione, funziona al massimo numero di giri, è presente un’avaria del sistema di avviamento dolce e della protezione contro il riavvio accidentale. In tale caso, l’elettroutensile deve essere inviato immediatamente al Servizio Assistenza Clienti. Per gli indirizzi, vedere il paragrafo «Servizio di assistenza e consulenza tecnica».

L’elettroutensile dispone di un sistema di frenata elettronico. In caso di disinserimento dell’alimentazione elettrica, l’accessorio di levigatura viene arrestato entro pochi secondi. Questo assicura un tempo di arresto più breve rispetto alle smerigliatrici angolari senza sistema di frenata elettronico e consente di deporre l’elettroutensile dopo un minor tempo.

Avvertenza: se l’effetto frenante si riduce sensibilmente, è presente un’avaria del sistema di frenata elettronico. In tale caso, l’elettroutensile deve essere inviato immediatamente al Servizio Assistenza Clienti. Per gli indirizzi, vedere il paragrafo «Servizio di assistenza e consulenza tecnica».

La seguente tabella descrive le indicazioni di stato del LED  sull’elettroutensile.

Indicatore di stato (LED) 

Significato/causa

Soluzione

Verde

Stato OK

Luce rossa lampeggiante

L’elettroutensile è surriscaldato e si spegne.

Lasciar raffreddare l’elettroutensile. Quando l’indicatore di stato (LED) diventa verde, è possibile riaccendere l’elettroutensile.

Luce rossa fissa

Sono scattati il disinserimento in caso di contraccolpo o la protezione contro il riavvio accidentale o la protezione contro il sovraccarico, l’elettroutensile si spegne.

Spegnere e riaccendere l’elettroutensile.