Messa in funzione

Posizionare al centro il commutatore del senso di rotazione (7), per prevenire l’accensione accidentale. Introdurre la batteria carica (6) nell’impugnatura, sino a farla scattare udibilmente in sede e a portarla a filo dell’impugnatura stessa.

Il commutatore del senso di rotazione (7) consente di variare il senso di rotazione dell’elettroutensile. Ad interruttore di avvio/arresto (8) premuto, tuttavia, ciò non sarà possibile.

Rotazione destrorsa: per inserire viti e serrare dadi, premere il commutatore del senso di rotazione (7) verso sinistra, sino al finecorsa.

Rotazione sinistrorsa: per allentare o svitare viti e dadi, premere il commutatore del senso di rotazione (7) verso destra, sino al finecorsa.

  • Azionare il selettore di velocità (3) esclusivamente ad elettroutensile fermo.

Il selettore di velocità (3) consente di preselezionare due diversi campi di velocità.

Velocità I:

Bassa velocità; per avvitare oppure per lavori con grandi diametri di foratura.

Velocità II:

Range di velocità elevato; per lavorare con piccoli diametri di foratura.

Se il selettore di velocità (3) non si può spostare sino al finecorsa, ruotare leggermente l’alberino di azionamento con la punta.

Per accendere l’elettroutensile, premere l’interruttore di avvio/arresto (8) e mantenerlo premuto.

Il LED (9) si accenderà quando l’interruttore ON/OFF (8) verrà premuto, leggermente o completamente, consentendo d’illuminare l’area di lavoro in condizioni di luce sfavorevoli.

Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (8).

Ad elettroutensile acceso, la velocità si può regolare in modo continuo, esercitando più o meno pressione sull’interruttore di avvio/arresto (8).

Premendo leggermente l’interruttore di avvio/arresto (8), si otterrà una velocità ridotta; aumentando la pressione, aumenterà anche la velocità.

Se impiegato in modo conforme, l’elettroutensile non può subire sovraccarichi. In caso di carico eccessivo, o di superamento della temperatura consentita per la batteria, l’elettronica dell’elettroutensile si disinserisce fino a quando non tornerà nel campo di temperatura ottimale per il funzionamento.