Introduzione/sostituzione della pila

Per l’impiego dello strumento di misura, si consiglia di utilizzare pile alcaline al manganese, oppure batterie al nichel-idruri metallici (soprattutto a basse temperature di funzionamento).

Con batterie ricaricabili da 1,2 V, a seconda dalla capacità, sarà eventualmente possibile effettuare un maggior numero di misurazioni rispetto alle pile da 1,5 V.

  1. Aprire il coperchio vano batterie.
  2. Introdurre le pile o le batterie.

Quando le pile o le batterie iniziano a scaricarsi, il display visualizzerà la richiesta di attivare la modalità Risparmio batteria. A modalità Risparmio batteria attiva, l’autonomia della batteria verrà estesa e il simbolo della batteria sul display verrà evidenziato da una cornice gialla. vedi Attivazione/disattivazione della modalità Risparmio batteria

Quando sul display appare per la prima volta il simbolo della pila scarica, è disponibile solo un numero limitato di misurazioni.

Quando il simbolo della batteria apparirà vuoto e lampeggerà in colore rosso, non sarà più possibile effettuare misurazioni. Sostituire le pile/le batterie.

Sostituire sempre contemporaneamente tutte le pile, o tutte le batterie. Utilizzare esclusivamente pile o batterie dello stesso produttore e della stessa capacità.
Prestare attenzione alla corretta polarizzazione, conformemente all’illustrazione riportata sul lato interno del vano batterie.
Non conservare lo strumento di misura in alcun caso senza avere introdotto il coperchio vano pile (13) o la batteria al litio (19) (accessorio), soprattutto in ambienti polverosi o umidi.