Indicazioni operative

Avvertenza: la copertura (15) può essere chiusa in modo sicuro solamente se il modulo Bluetooth® Low Energy GCY 42 e la pila a bottone si trovano all'interno dell'elettroutensile.

  • La trasmissione all’alberino filettato si blocca se l’accessorio si inceppa oppure resta bloccato. In considerazione delle forze che vengono generate, afferrare sempre saldamente l’elettroutensile con entrambe le mani, assumendo una postura stabile.
  • Nel caso in cui dovesse bloccarsi, spegnere l’elettroutensile e rilasciare l’utensile accessorio. In caso di accensione con un accessorio di foratura bloccato si sviluppano alti momenti di reazione.

La disattivazione rapida (KickBack Control) consente un migliore controllo sull’elettroutensile, migliorando così anche la protezione dell’utilizzatore rispetto agli elettroutensili senza KickBack Control. In caso di improvvisa ed imprevista rotazione dell’elettroutensile attorno all’asse della punta, l’elettroutensile si spegne, l’indicatore disattivazione rapida (17) si accende con luce rossa e la luce di lavoro (11) lampeggia. A disattivazione rapida attiva, l’indicatore di stato (20) lampeggerà con luce rossa.

  • Per rimettere in funzione l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (9), quindi azionarlo nuovamente.

L’EPC fornisce un valido supporto nella foratura e nei lavori a percussione su materiali sensibili, grazie all’avviamento lento della velocità di lavoro, atto a garantire la massima precisione.

Per un migliore controllo e per un preciso inizio della foratura, l’elettroutensile si avvierà ad un ridotto numero di giri, per poi incrementarlo fino al livello impostato.
La regolazione elettronica del numero di giri si attiverà automaticamente accostando l’elettroutensile.

L’apposito sistema integrato riduce le vibrazioni.

  • Non proseguire ad impiegare l’elettroutensile, qualora l’elemento ammortizzante sia danneggiato.