Messa in funzione

Il commutatore del senso di rotazione (8) consente di variare il senso di rotazione dell’elettroutensile. Ad interruttore di avvio/arresto (6) premuto, tuttavia, ciò non sarà possibile.

Rotazione destrorsa: per forare ed avvitare viti, premere il commutatore del senso di rotazione (8) verso sinistra, sino a battuta.

Rotazione sinistrorsa: per allentare o svitare viti e dadi, premere il commutatore del senso di rotazione (8) verso destra, sino al finecorsa.

Foratura ed avvitatura

Spostare il commutatore (4) sul simbolo «Foratura».

Foratura a percussione

Spostare il commutatore (4) sul simbolo «Foratura a percussione».

Il commutatore (4) si innesta in modo udibile e può anche essere azionato quando il motore è già avviato.

Per accendere l’elettroutensile, premere l’interruttore di avvio/arresto (6) e mantenerlo premuto.

Per bloccare l’interruttore ON/OFF (6), premere il tasto di blocco (5).

Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore ON/OFF (6) oppure, se il tasto (5) è bloccato, premere brevemente l’interruttore ON/OFF (6), dopodiché rilasciarlo.

Ad elettroutensile acceso, la velocità si può regolare in modo continuo, esercitando più o meno pressione sull’interruttore di avvio/arresto (6).

Premendo leggermente l’interruttore di avvio/arresto (6), si otterrà una velocità ridotta; aumentando la pressione, aumenterà anche la velocità.

L’apposita rotellina (7) consente di preselezionare il numero di giri/di colpi desiderato anche durante il funzionamento.

Il numero di giri/di colpi necessario varia in base al tipo di materiale ed alle specifiche condizioni di lavoro e si potrà determinare mediante prove pratiche.