Sostituzione dell’accessorio

Trattenere saldamente la bussola posteriore (3) del mandrino autoserrante (1) e ruotare la bussola anteriore (2) nel senso di rotazione ➊, fino a quando sia possibile introdurre l’utensile accessorio. Introdurre l’utensile accessorio.

Trattenere saldamente la bussola posteriore (3) del mandrino autoserrante (1) e serrare la bussola anteriore (2) ruotando manualmente con forza nel senso di rotazione ➋, finché non sia più udibile alcuno scatto. In tale modo, il mandrino verrà bloccato automaticamente.

Per allentare nuovamente il bloccaggio, quando occorra rimuovere l’utensile accessorio, ruotare la bussola anteriore (2) nel senso opposto.

  • Indossare guanti protettivi durante la sostituzione dell’accessorio. In caso di operazioni di lavoro di maggiore durata il mandrino portapunta può surriscaldarsi.

Aprire il mandrino a cremagliera (14) ruotando, fino a quando sia possibile introdurre l’accessorio. Introdurre l’accessorio.

Innestare la chiave di serraggio per mandrini (13) negli appositi fori del mandrino a cremagliera (14) e serrare uniformemente l’accessorio.

In caso di utilizzo di bit di avvitamento (16) si dovrebbe sempre utilizzare un portabit universale (15). Usare esclusivamente bit cacciavite che siano adatti alla testa della vite.

Per eseguire lavori di avvitamento, impostare sempre il commutatore «Foratura/Foratura a percussione» (4) sul simbolo «Foratura».