Montaggio del supporto a colonna

Portare la colonna del trapano (20) in posizione verticale. Inserire la vite inferiore (24) (vedere figura nella pagina delle rappresentazioni grafiche). Serrare la vite inferiore (24) e la vite superiore (21) con una chiave fissa (ampiezza chiave 17 mm). Serrare il dado di serraggio (27) con una chiave fissa (ampiezza chiave 24 mm).

Avvitare fino a battuta le tre barre d’impugnatura del volantino a crociera (17) nel mozzo centrale del volantino stesso.

Il volantino a crociera (17) funge da manovella di avanzamento per la foratura.

Per effettuare la foratura, spingere il volantino a crociera fino a battuta, verso sinistra o verso destra secondo necessità, sul pignone di avanzamento (28). Per rimuovere il volantino a crociera, estrarlo con forza.

Prima della messa in funzione iniziale, avvitare il freno di arresto (29) nel foro filettato libero sotto il pignone di avanzamento (28).

Prima di eseguire qualsiasi lavoro sul supporto a colonna, durante le pause di lavoro o in caso di inattività bloccare l’avanzamento. A questo scopo, avvitare il freno di arresto (29).

Per effettuare la foratura, allentare il freno di arresto (29) finché il volantino a crociera (17) non si può muovere agevolmente. Durante questa operazione, trattenere il volantino a crociera, per evitare che l’elettroutensile scivoli verso il basso in modo incontrollato.