Messa in funzione

È possibile regolare la velocità di avanzamento della dentiera (7) in modo continuo, esercitando maggiore o minore pressione sull’interruttore di avvio/arresto (13).

Con la rotellina di regolazione della velocità di avanzamento (11) è possibile preselezionare la velocità di avanzamento massima della dentiera (7). La velocità di avanzamento sarà proporzionale ai valori di regolazione. È possibile modificare il valore preselezionato anche durante il funzionamento.

La quantità di materiale erogato dipenderà anche dalle dimensioni dell’apertura dell’ugello a spruzzo.

Per accendere l’erogatore a cartucce spingere il bloccaggio (14) verso il basso. Premere quindi l’interruttore di avvio/arresto (13).

Per spegnere l’erogatore a cartucce rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (13). La dentiera (7) si sposta subito in posizione di stazionamento, per evitare una ulteriore erogazione di materiale.

Se l’interruttore di avvio/arresto (13) viene premuto nuovamente entro circa 10 s dallo spegnimento, la dentiera (7) si sposta con la massima velocità nell’ultima posizione di lavoro. Una volta raggiunta questa posizione, l’avanzamento viene regolato nuovamente alla velocità di avanzamento impostata.

Per bloccare l’interruttore di avvio/arresto (13) e prevenire l’accensione incontrollata, spingere il bloccaggio (14) verso l’alto.

In caso di superamento della temperatura consentita, l’erogatore a cartucce si spegnerà automaticamente. In tale caso, lasciar raffreddare l’erogatore, quindi riaccenderlo.