Trasferimento dati

Aprire la copertura della presa micro-USB (3). Collegare al computer la presa micro-USB (4) dello strumento di misura mediante l’apposito cavo micro-USB (24) fornito in dotazione.

Accendere quindi lo strumento di misura con il tasto di accensione/spegnimento (9).

Aprire "Esplora file" nel computer e selezionare il drive GTC_400C. I file memorizzati possono essere copiati dalla memoria interna dello strumento di misura, spostati sul computer oppure cancellati.

Non appena il processo desiderato è stato completato, scollegare il drive dal computer e spegnere nuovamente lo strumento di misura mediante il tasto di accensione/spegnimento (9).

Attenzione: scollegare sempre il drive dapprima dal proprio sistema operativo (rimozione sicura hardware), poiché in caso contrario la memoria interna dello strumento di misura potrebbe essere danneggiata.

Rimuovere il cavo micro-USB durante la modalità di misurazione e chiudere la copertura (3).

Tenere la copertura dell’interfaccia USB sempre chiusa, affinché polvere o spruzzi d’acqua non possano penetrare all’interno della carcassa dello strumento.

Avvertenza: collegare lo strumento di misura via USB esclusivamente a un computer. Un eventuale collegamento ad altri dispositivi potrebbe danneggiare lo strumento di misura.

Le immagini termiche memorizzate possono essere rielaborate nel computer, con un sistema operativo Windows. A tale scopo, scaricare il GTC Transfer Software dalla pagina di prodotto dello strumento di misura, all’indirizzo www.bosch-professional.com/thermal.

Lo strumento di misura è dotato di un’interfaccia Wi‑Fi® che consente il trasferimento wireless delle immagini memorizzate dallo strumento di misura verso un dispositivo mobile.

Per l’utilizzo, vengono fornite speciali applicazioni (app) Bosch. Tali app sono scaricabili dai relativi Store, in base al tipo di dispositivo:

Le applicazioni Bosch consentono (oltre al trasferimento dati wireless delle immagini) una maggiore gamma di funzionalità e agevolano la rielaborazione e l’inoltro dei dati di misurazione (ad es. via e-mail). Per informazioni sui requisiti di sistema necessari per una connessione Wi‑Fi®, consultare la pagina internet Bosch all’indirizzo www.bosch-professional.com/thermal.

Per attivare/disattivare la connessione Wi‑Fi® nello strumento di misura, richiamare il menu principale, portarsi mediante i tasti nella selezione <WiFi> ed attivare/disattivare quest’ultima. Con Wi‑Fi® attivo, sul display comparirà l’indicazione (d). Accertarsi che l’interfaccia Wi‑Fi® sul proprio dispositivo mobile sia attiva.

Dopo l’avvio dell’applicazione Bosch (con moduli Wi‑Fi® attivi) sarà possibile stabilire la connessione fra dispositivo mobile e strumento di misura. A tale scopo, seguire le indicazioni dell’applicazione (app).